Offerte

Abbiamo preparato per voi degli speciali pacchetti All Inclusive, pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.  

Potete scegliere tra: 

  • esperienze enogastronomiche 

  • Visite guidate (private e di gruppo) che includono anche location solitamente sono chiuse al pubblico  

  • Escursioni 

  • Visite all’osservatorio per vedere le stelle  

  • Gite fuori porta, alla scoperta dei segreti dell’entroterra 

  • Romantici soggiorni di coppia, con camera allestita per l’occasione e champagne per due.  

 

Chiamate direttamente in struttura per conoscere le nuove offerte disponibili! 

 

*Siamo sempre a lavoro per voi: i nostri pacchetti sono disponibili anche durante l’emergenza legata al Covid-19, ma potranno subire piccole variazioni. Si consiglia di chiamare in struttura o scriverci una mail per essere sempre aggiornati.  


Ecco alcune delle mete che potete scegliere di visitare: 

Il cimitero di Staglieno: visita esclusiva in aree chiuse al pubblico 

 

Il cimitero di Staglieno è il museo a cielo aperto più grande del mondo, nonché uno dei cimiteri monumentali più importanti d’Europa.  

La sua importanza è data dalle autorità che sono ivi sepolte, ma soprattutto per le opere scultoree e architettoniche che ospita.  

Una delle particolarità di questo luogo è che le cappelle private sorgono in un bosco sovrastante.  

Uno spettacolo che lascia senza parole, un intimo contatto con l’arte nella sua forma più pura.  

Visitare il cimitero di Staglieno è come fare un viaggio nel tempo. Le opere sono ancora lì dove sono state create, svolgono ancora la loro funzione, il rapporto con la scoperta è molto più diretto e coinvolgente: sentiamo subito l’emozione nel toccare con mano un pezzo di storia. 

Grazie alle nostre guide abilitate potrete visitare aree che di solito sono chiuse al pubblico, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente. 

 

 

I Rolli

 

I palazzi dei Rolli, in via Garibaldi, sono stati inseriti a pieno titolo tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Spesso sono sottovalutati e meno conosciuti rispetto ad altre attrazioni, ma in realtà rappresentano il vero cuore della città, tanto da essere spesso soprannominati “la VERA Genova”, ovvero quel posto che i turisti spesso ignorano, ma che in realtà è fondamentale nella definizione dell’identità culturale della nostra città.  

Via Garibaldi ed i suoi eleganti edifici sanno trasmettere ancora intatto il fasto di un'epoca d'oro attraverso i marmi ed i cristalli barocchi, gli stucchi ed i broccati, i giardini pensili e le ampie gradinate. Il fulcro dell’immenso patrimonio dei Rolli sono sicuramente le gallerie d’arte, dove si possono ammirare centinaia di opere di grandi maestri della pittura mondiale, come Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Gros, il Veronese e tanti altri. 

Il nostro consiglio è quello di tenersi almeno una o due giornate libere per visitare questo posto magnifico.  


La lanterna: il simbolo della città 

La Lanterna dal 1400 veglia su Genova ed il suo porto, regalando una straordinaria visione della città ligure e delle sue splendide contraddizioni: lo sguardo potrà contemplare la vastità del mare, venerare le verdi colline, o perdersi nell'inestricabile groviglio di tetti d'ardesia. 

 

Un viaggio attraverso la storia...  

Nel Uno degli aspetti più interessanti della nostra città è la possibilità di osservare, l’uno accanto all’altro, testimonianze di periodi storici assai differenti: dal Medioevo al Manierismo, passando per lo stile Gotico, Neoclassico e Rococò. 

Un esempio paradigmatico è rappresentato dalla splendida Piazza De Ferrari, dove ogni singolo palazzo e monumento appartiene ad un’epoca storica differente, offrendo uno spettacolo unico di quella che è la città, le sue tradizioni e contraddizioni, il suo cuore pulsante in continua evoluzione.  

Troviamo, per esempio, Palazzo Ducale: antica sede del Doge in età medievale e fulcro del potere dei Doria durante l'antica Repubblica. Qui si trova anche il Palazzo della Borsa e, poco più in là, il Teatro Carlo Felice, che dietro la sua facciata neoclassica nasconde un edificio completamente ristrutturato con uno spazio scenico di 574 mq, 2000 posti e tre palcoscenici interagenti. 


La Cattedrale  

Imponente struttura con faccia a fasce bianche e nere, è un prezioso reperto di studio, perché rappresenta a pieno quella che in Italia fu la difficile transizione tra lo stile romanico e il gotico. Caratterizzata dai tipici colori, le decorazioni, gli archi e le rappresentazioni dello stile gotico, presenta tuttavia una struttura architettonica massiccia e maestosa, ancora tipica di quello romanico.  

Essa è simbolo della fede e dell'opulenza della città, porta in sé i segni delle trasformazioni avvenute nei secoli nel capoluogo ligure. Dietro la facciata a fasce bianche e nere la storia sconfina nella leggenda: dal piatto che la tradizione vuole abbia accolto la testa del Battista, al Sacro Catino che si narra sia una reliquia dell'Ultima Cena. 

 


GRAZIE!! Hai inoltrato la tua richiesta, stiamo lavorando per darti la miglior risposta!

Nome
Cognome
Scrivi il tuo messaggio

Le nostre strutture ricettive nel centro di Genova

HOTEL BEL SOGGIORNO

RIVA SUPERIOR CAMERE

HOTEL BOCCASCENA

CONTATTI

Hotel Boccascena

Via Carlo Barabino, 62 Rosso

16129 Genova - GE

Telefono 0105740006

Fax 010 4071996

Mail info@hotelboccascena.it

SOCIAL

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato

NOME
COGNOME
LA TUA CITTA'
Città:
Provincia:
Nazione:
NUMERO OSPITI (Opzionale)
TELEFONO
La tua e-mail
Motivo del soggiorno
MESSAGGIO

Con.Ass. società in accomandita semplice di Marco Porcile - Partita Iva e codice fiscale 02097420992 - sede legale: Genova, via Cecchi 5/2B - Pec: con.ass.sas@pec.it - Esercizio: Hotel Boccascena, Via Carlo Barabino, 62 R 16129 Genova Ge

Copyright © 2021 Hotel Boccascena - Via Carlo Barabino, 62r, Genova (GE) - Italia
Sito web creato con ericsoft